10 aprile - Presentazione del programma dell'Open Day 2014

Il 10 maggio torna l'appuntamento con l'Open Day all'OGS - Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, quest'anno organizzato con AREA Science Park, INAF - Osservatorio Astronomico e Centro didattico naturalistico di Basovizza. 

Una giornata all’insegna del dialogo con ricercatori, scienziati e imprenditori per scoprire i luoghi in cui la scienza e la tecnologia vengono sviluppate dando vita a idee innovative. Anche quest’anno l’Open Day offre un ricco calendario di eventi e attività ludo-didattiche. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Commissione Grotte della Società Alpina delle Giulie, sarà possibile visitare la Grotta di Padriciano (12 VG).

L'Open Day verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 10 aprile alle ore 11.30 presso il Caffè San Marco (via Battisti 18 - Trieste). 

Illustreranno ai giornalisti il ricco programma della giornata: Roberto Della Marina, vicepresidente AREA Science Park, Maria Cristina Pedicchio, presidente OGS e Massimo Ramella, responsabile attività didattica e divulgazione INAF-Oss. Astron. Trieste, con la partecipazione di Anastasia Puric, maresciallo forestale Centro Didattico Naturalistico di Basovizza e Louis Torelli, presidente Commissione Grotte della Società Alpina delle Giulie.