Your browser does not support Javascript

Languages

6 luglio, ECCSEL National Info Day

OGS, Nodo Nazionale per l’Italia in ECCSEL, organizza il secondo National Info Day, che si terrà giovedì 6 luglio, presso la sede OGS di Sgonico (TS), Borgo Grotta Gigante 42/C (sala Morelli).

L’evento vedrà la partecipazione di Sotacarbo.

ECCSEL, costituitosi ufficialmente come ERIC (European Research Infrastructure Consortium) in data 9 giugno 2017, raggruppa selezionati laboratori che si occupano di Carbon Capture, Transport and Storage (CCS) in diverse nazioni europee.  ECCSEL è un’infrastruttura di ricerca europea di eccellenza, dedicata alla seconda e terza generazione di tecnologie sul CCS, accessibile alla comunità scientifica internazionale, che contribuisce ad abbassare le emissioni industriali di CO2e a combattere il cambiamento climatico.

La giornata nasce per promuovere le opportunità offerte dall’infrastruttura ai soggetti operanti in Italia nel settore del CCS. Verrà descritto il progetto che ha portato alla sua creazione, si parlerà dell’ERIC e verranno presentati i laboratori di ricerca messi a disposizione dal consorzio alla comunità scientifica nazionale ed internazionale.

Si prega di registrarsi inviando una mail a Michela Vellico: mvellico@ogs.trieste.it.