Your browser does not support Javascript

Languages

user_bar_menu

19 maggio, aperte le iscrizioni alla Summer School in Sustainable Blue Growth

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School in Sustainable Blue Growth, organizzata dall'OGS, insieme con l'Iniziativa Centro Europea (CEI) e altre istituzioni tra cui la Robert Bosch Stiftung Foundation, l'Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP), l'Università di Trieste e l'Università di Udine.

La scuola si svolgerà a Trieste dal 14 al 18 luglio ed è indirizzata a ricercatori, scienziati e manager del South East Europe.

10 maggio, torna l'Open Day

Sabato 10 maggio 2014 Explora l'OGS grazie all'Open Day. 

Una giornata “porte aperte” dedicata a tutti: ai più piccoli e alle loro famiglie, agli studenti e agli adulti, a curiosi e appassionati di ricerca di ogni età.

Tre i percorsi organizzati in parallelo, alla scoperta del Pianeta Terra e dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, con visite guidate e attività coinvolgenti:

19-27 settembre, Summer School di Subacquea Scientifica

Dal 19 al 27 settembre OGS, Sapienza Università di Roma e Diving Center Amphibia organizzamo a Panarea la 3° Scientific Diving Summer School.

La scuola, che vede la collaborazione di INGV (Palermo) e Stazione Zoologica Anton Dohrn (Napoli), si svolgerà presso l’ECCSEL NatLab-Italy di Panarea ed è rivolta a studenti, laureati, specializzandi e dottorandi in discipline scientifiche e ai professionisti impegnati nella gestione e nello studio del territorio e del mare.

 

 

29 maggio, Il glider "Amerigo" in missione nel Mar Levantino

Il glider dell’OGS ‘Amerigo’ è partito per una nuova missione nel mar Levantino.
Ora è in viaggio verso le coste israeliane per partecipare ad un esperimento bilaterale italo israeliano dalla durata di 2 mesi. Questa è un'area di transizione tra zone aride e temperate, ed è una delle meno esplorate del Mediterraneo in cui la circolazione è ancora poco conosciuta.

Armonia - Rete di monitoraggio accelerometrico in tempo reale di siti ed edifici in Italia ed in Austria

Il progetto ARMONIA mira a stringere la collaborazione tra gli istituti di protezione civile per la prevenzione del rischio. Attraverso l’uso di metodologie innovative, esso svilupperà una strategia transfrontaliera nella gestione di rischi naturali. Nelle aree transfrontaliere, i disastri naturali, come forti terremoti, causano danni e perdite di vite. Lo sviluppo di protocolli comuni permette la pianificazione congiunta e l’implementazione di azioni armonizzate per accelerare e facilitare le operazioni di salvataggio.

16 maggio, Aperta la nuova call per il PhD Programme in Earth Science, Fluid Dynamics, and Mathematics - Interactions and Methods

E' aperta la nuova call per il PhD Programme in Earth Science, Fluid Dynamics, and Mathematics - Interactions and Methods, in collaborazione con l'Università degli Studi di Trieste.
Il corso di dottorato durerà 3 anni, con inizio 1 novembre 2018. 
 
La scadenza per le domande è il 14 giugno 2018. 
 

--------------------------------------------------------------------------

Pages

Subscribe to OGS | Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale RSS