Your browser does not support Javascript

Languages

user_bar_menu

19 maggio, aperte le iscrizioni alla Summer School in Sustainable Blue Growth

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School in Sustainable Blue Growth, organizzata dall'OGS, insieme con l'Iniziativa Centro Europea (CEI) e altre istituzioni tra cui la Robert Bosch Stiftung Foundation, l'Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP), l'Università di Trieste e l'Università di Udine.

La scuola si svolgerà a Trieste dal 14 al 18 luglio ed è indirizzata a ricercatori, scienziati e manager del South East Europe.

10 maggio, torna l'Open Day

Sabato 10 maggio 2014 Explora l'OGS grazie all'Open Day. 

Una giornata “porte aperte” dedicata a tutti: ai più piccoli e alle loro famiglie, agli studenti e agli adulti, a curiosi e appassionati di ricerca di ogni età.

Tre i percorsi organizzati in parallelo, alla scoperta del Pianeta Terra e dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, con visite guidate e attività coinvolgenti:

20 agosto, Aperte le iscrizioni alla nuova edizione dell'Advanced Master in Sustainable Blue Growth

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dell'Advanced master in sustainable blue growth.  

L'obiettivo del master organizzato da OGS e dall'Università degli studi di Trieste è di rafforzare le competenze professionali e di migliorare le competenze in tutti i settori connessi alla crescita blu sostenibile.

Maggiori informazioni sul sito http://bluegrowth.inogs.it/advanced-master-sustainable-blue-growth 

 

 

6 agosto, Cordoglio dell'Ente per la scomparsa dell'ing. Ferrante

Tutto il personale dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS è vicino alla Presidente, Maria Cristina Pedicchio, per la perdita del marito, l’ing. Pierpaolo Ferrante, Project Manager e Direttore Esecutivo di ESOF 2020 TRIESTE, scomparso ieri sera.
 
L’Ente esprime inoltre vicinanza al figlio dell’ing. Ferrante e agli altri suoi familiari, segnati da questa triste perdita.

SISMIND (Sismicità indotta)

Il gruppo svolge attività di ricerca nel monitoraggio della sismicità indotta dalle attività umane, nei metodi capaci di discriminare la sismicità indotta da quella naturale, argomento particolarmente importante in un paese sismico come l'Italia, nonché più in generale nei fenomeni che governano la generazione di terremoti a seguito di diffusione di fluidi o di variazioni di stress indotti da cause non tipicamente tettoniche.

Italian

RETI

Il gruppo Reti si occupa della gestione e dello sviluppo dell’infrastrutture permanenti di acquisizione dati. 

 

Italian

Pages

Subscribe to OGS | Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale RSS